Ricami cintura
Gackeen
2005-02-08 10:50:10 UTC
Ieri il Maestro mi ha consegnato la tanto agoniata cintura.

La cintura è completamente nera, senza nemmeno una scrittina, tranne il
marchio del produttore.
Ovviamente stavo pensando a farci scrivere "Karate-Do" in Kanji e il mio
nome in Katakana.

Ho dato un occhiata al listino prezzi Oriente Sport e per due ricami, andrei
a spendere una 40ina di Euro.

E' questo il prezzo "standard"?

Mi conviene andare dalla vicina che è sarta e farle ricamare a lei la
cintura? In fondo gli Kana li conosco bene e so come scrivere il mio nome.
Luca Ranieri
2005-02-08 11:18:24 UTC
In article <***@individual.net>, ***@ifmq.com
says...
Post by Gackeen
Mi conviene andare dalla vicina che è sarta e farle ricamare a lei la
cintura? In fondo gli Kana li conosco bene e so come scrivere il mio nome.
Io voto questa soluzione!! e c'è caso riesca anche meglio come qualità
del ricamo....
--
Ragno - Kenpo Karate
Per la reputazione di un "filosofo" è meglio inventare un
http://ragnazz.altervista.org
AD
2005-02-08 11:48:49 UTC
Per come la vedo io, ormai è quella la tua cintura.
No che la debba disprezzare, ma la cintura l' ho sempre vista "quella che ti
viene consegnata".
Io chiesi il permesso di farmela portare dal Giappone, della Shureido, i
seta con il nome su un baffo, e lo stile sull' altro, e come etichetta il
simbolo dello stile.
Col cambio tutt' altrio che favorevole la pagai 200.000 lire, 5.000 lire a
ideogramma.
Chiedi il permasso di compraterne una con le scritte, la KO le fa su
ordinazione.
Anche perchè una cintura senza scritte e poi ricamata vuol dire che davanti
vedi la scritta fica, dietro il baffo vedi il sotto del ricamo, non è
proprio bello bello bello, invece fatta fare su misura viene ricamata prima
di essere completata, e si vede solo il ricamo in suoperficie.
Poi oh, so gusti....

Ciao

AD
Aoiryu
2005-02-08 13:52:53 UTC
Post by AD
[...]
Per quanto mi riguarda,la cintura nera l'ho fatta fare su a Milano
dall'Adidas con ricami blu,costo all'epoca circa 120 mila lire,ma quella che
indosso non è la mia prima cintura anche se è la copia esatta,dato che la mia
prima cintura nera l'ho regalata ad un monaco Zen giapponese e ed è ora in
dono all'altare del Buddha nel Tempio,penso che avrò m odo di rivederla quando
andrò a trovarlo a Kamakura.

Aoi Ryù

Shotokan,Shito,Sokan,Isshin,Soto Zen
www.kobudofirenze.tk
www.zenfirenze.it
www.confiam.net
Fabio Branno
2005-02-09 16:38:22 UTC
Post by Gackeen
[...]
Di dove sei? Posso procurartela ad un prezzo moooooooolto più basso.....
ciao
FB
Gackeen
2005-02-09 16:39:54 UTC
Post by Fabio Branno
Di dove sei? Posso procurartela ad un prezzo moooooooolto più basso.....
ciao
Carrara (MS).

Il fatto però è che non vorrei cambiare cintura. E' pur sempre un ragalo del
M° ......
Fabio Branno
2005-02-09 17:06:00 UTC

FB
Gackeen
2005-02-09 22:38:22 UTC
???
Majere
2005-02-09 22:50:52 UTC
???
Io interpreterei quei puntini come "non si può avere capra e cavoli" :P

Io mi son tenuto la cintura nera, senza ricamini, ma regalata dal Maestro
(forse perché da noi non è consuetudine che il M° regali la cintura e quindi
ci sono particolarmente affezionato)

Bye :)

--
Majere