Famiglia Gracie
Gyork
2004-01-09 16:29:28 UTC
Come farà il povero Helio Gracie a ricordarsi i nomi di tutti i figli e
nipoti?
Piccolo elenco:

*Figli*
Rorion
Relson
Rickson
Rolker
Royler
Royce
Rherika
Robin

*Nipoti*
Rose
Riane
Raianne
Ryron
Rener
Ralek
Reylan
Roran
Renon
Relson
Rayana
Rishna
Rhalan
Rockson
Renan
Ranna
Rayna
Raissa
Rhauani
Rarine

E questi sono solo quelli con la R!!
Poi ci sono quelli con la K:
Karina
Kailani
Kauan
Kaulin
Krohn
Khonry
Khor
Kheydon
Kroyler
Kayron
Khloe
Khlaire

E due sfigattissime nipoti con la S:
Stephanie
Segina

E, BADATE BENE, questa è solo la sua famiglia stretta, la discendenza
diretta.
Senza contare i fratelli, le sorelle, gli zii e tutte le loro relative
discendenze!
Mamma mia ^______________^

(Fonte: http://www.igjjf.com/familytree.html )

Gyork (WingTsun & Escrima)
www.EWTOSanMarino.com
Gackeen
2004-01-09 16:43:36 UTC
Post by Gyork
Come farà il povero Helio Gracie a ricordarsi i nomi di tutti i figli e
nipoti?
LOL

vabbè che quando uno emigra ha l'idea di popolare il nuovo mondo ma..... :-D
Toro
2004-01-09 18:23:12 UTC
Post by Gyork
Come farà il povero Helio Gracie a ricordarsi i nomi di tutti i figli e
nipoti?
per me e' facile:

Rickson, punto.

Toro
cicci
IMmagino gli inquilini del piano di sotto come saranno contenti!
Zazou
www.EWTOSanMarino.com
Toro
2004-01-09 22:25:43 UTC
Post by Zazou
Sakuraba li ha battuti tutti!!^___^
non Rickson......

Toro
Zazou
2004-01-09 23:06:49 UTC
nn ci ha mai combattuto!!
Toro
Silvio
2004-01-09 23:37:40 UTC
Post by Zazou
nn ci ha mai combattuto!!
Appunto, pertanto il termine "tutti" nasconde una qualche acrimonia
(sportivo-marziale ovviamente) nei confonti di questa famiglia.
Cmq, è vero ne ha battuti diversi, nel suo terreno (sul ring, con
guantini e sempre in Jappone).
Ho visto quasi tutti gli incontri (anche quelli persi dal simpatico
Saku) e bisogna riconoscere che, con lo sviluppo delle mma, i grapplers
puri non hanno più vita facile come un tempo. Gli altri hanno preso le
misure, non si lasciano più infinocchiare facilmnte da leve, chokes come
agli inizi degli anni novanta. Basti guardare il nuovo astro russo Fedor
(di nome, mi rifiuto di scrivere certi cognomi dopo mezzanotte). Ha
fisico, castagna, agilità e sufficente tecnica al suolo.
E' l'evoluzione. Prima o dopo l'egemonia dei Gracie doveva finire, è
nella logica delle cose. Loro hanno avuto dai giapponesi e ai giapponesi
(e non solo ai giapponesi) hanno pagato pegno.
Non c'è mai uno tanto bravo da essere invincibile in senso assoluto.
Ciao.
Toro
Mario
2004-01-10 16:23:23 UTC
Post by Silvio
Post by Zazou
[...]
Fedor Emialenko, judo/sambo.

M.
Toro
ANK
2004-01-10 13:02:06 UTC
Post by Zazou
nn ci ha mai combattuto!!
E se ci combattesse sec. te che farebbe? ^___^
Zazou
2004-01-10 17:20:07 UTC
vincerebbe!! Sakuraba ormai mi è entrato nel cuore!!e come se tifassi per
una squadra di calcio!!
Toro
2004-01-10 17:46:04 UTC
Post by Zazou
vincerebbe!! Sakuraba ormai mi è entrato nel cuore!!e come se tifassi per
una squadra di calcio!!
appunto.....io ULTRAS Rickson!! :o)

Toro
ANK
2004-01-10 18:15:31 UTC
Post by Zazou
vincerebbe!! Sakuraba ormai mi è entrato nel cuore!!e come se tifassi per
una squadra di calcio!!
A posto!
Io sto cercando di scaricare un paio di incontri suoi: voglio vedere con i
miei (4) occhi lo stile del suddetto.
Ma 'sti programmi peer-to-peer sn lumachissimi! Vabbè che è tutto gratisss!
;oP
Toro
2004-01-10 21:57:25 UTC
Post by ANK
Post by Zazou
[...]
ho appena finito di vedere Sakuraba Vs Silva.......minchi aquante botte ha
preso il Jap......
( scaricato da e-Mule )

Toro
Zazou
Toro
Toro
2004-01-10 00:32:17 UTC
Post by Zazou
nn ci ha mai combattuto!!
meglio per lui.

Toro
Silvio
2004-01-09 23:04:10 UTC
Post by Zazou
Sakuraba li ha battuti tutti!!^___^
Disinformato (o impreciso) e prevenuto......
www.EWTOSanMarino.com
Zazou
www.EWTOSanMarino.com
Silvio
2004-01-11 00:06:09 UTC
Post by Zazou
ho notato ke w.silva ha sempre battuto sakuraba, ho visto anke ke sakuraba
ha sconfitto vitor belfort ke a sua volta ha batutto silva!!!incredibile!!
Le variabili sono veramente tante e tutti possono perdere e qualcuno,
che meno te l'aspetti, vincere su chi si pensa sia invincibile. Il
livello è altissimo e basta un niente per fare la differenza. Nella
boxe, essendo le tecniche quantitativamente limitate, gli esiti degli
incontri sono più prevedibili.
Hanno perso (che io sappia):
- Vochcanchin,
- Royce,
- Renzo,
- Kerr,
- Robin,
- Sakuraba,
- Ruas,
- Ortiz,
- Silva,
- Belfort,
- Una miriade di giapponesi,
- Una miriade di olandesi,
- Una miriade di statunitensi,

Non sono mai entrati nel top ten delle MMA:
- ATLETI ITALIANI!!!! (con quasi 60 milioni di abitanti e decine di
migliaia di dojos).
Tiferei volentieri per qualche italiano ma non c'è carne al fuoco.
Che ne pensate?
www.EWTOSanMarino.com
Toro
2004-01-11 09:45:27 UTC
Post by Silvio
Tiferei volentieri per qualche italiano ma non c'è carne al fuoco.
Che ne pensate?
che in Italia e' difficile trovare contemporaneamente:

Un atleta tecnicamente preparato ( questa forse e' la cosa meno difficile;
il nostro Judo prepara bene, unendo ad esso il kempo che c'e' in molte A.M.
cinesi o giapponesi si dovrebbe arrivare ad una preparazione adeguata. )
Un atleta fisicamente adeguato ( almeno per le misure adottate nel
Freefight....quando siamo forti siamo troppo bassi, quando siamo alti non
siamo abbastanza forti... )
Un atleta caratterialmente adeguato ( gente "cattiva" non ne gira molta in
Italia.....mancano elementi scatenanti quali la fame, l'ingiustizia sociale
( quella pesante ), ecc. )
Anche quando si trovano atleti che hanno le giuste caratteristiche tecnice e
fisiche ( vedi ad esempio il Pordenonese Stoppa, campione mondiale di
Kyokushin ), non sono inseriti nel giro professionistico, non hanno chi ne
segue la carriera, ecc.

Insomma, un Italiano? Troppo complicato.

Toro
Filippo - Fighting Karate Roma
2004-01-11 09:55:45 UTC
Post by Toro
Post by Silvio
[...]
Alessio Sakara, mai sentito nominare?

OSU!
Filippo
http://www.fighting-karate.com
Toro
2004-01-11 10:16:18 UTC
Post by Filippo - Fighting Karate Roma
Alessio Sakara, mai sentito nominare?
Questa e' la prima volta, ma ammetto di non seguire molto il ranking dei
professionisti del combattimento libero; leggo comunque che si allena in
Brasile.....beh, forse lo spirito della provocazione di Silvio era da
intendersi come "atleta italiano preparato in Italia"......anche la mia
risposta fa chiaramente riferimento a cio' che si puo' produrre e trovare
dentro casa nostra.
Vedi Filippo, io non sto dicendo che noi non si abbia le potenzialita',
anche perche' basterebbe ricordare i vari Jack La Motta, Rocky Marciano o
Primo Carnera, dico solo che come tutte le societa' ad alto tasso di
industrializzazione, produciamo sempre meno......."animali per l'arena" (
detto in termini rispettosi, te l'assicuro ).
Restando nel mio, nostro piccolo.......venti anni fa in palestra ci si
massacrava allegramente tutte le sere, oggi la maggioranza degli allievi
dopo il primo occhio nero assolutamente fortuito non si fanno piu'
vedere........li ritrovi a praticare kick-aerofitness....puah!
Post by Filippo - Fighting Karate Roma
OSU!
Filippo
http://www.fighting-karate.com
sei il Filippo del sito? Scusa se me ne accorgo solo ora; mi ricordi tanto
un ragazzo cresciuto insieme a me ai tempi del Yoseikan team...ogni tanto mi
tamburellava con quelle sue leve lunghe...poi in clinc lo gonfiavo come una
zampogna ^___^ adesso oltre a fare l'istruttore di A.M. fa bodyguard di
professione.....anche tu fai il professionista nelle A.M.?

Toro
http://web.tiscali.it/toropage/Sekai-Budo.htm
http://web.tiscali.it/toropage/learti.htm
Toro
2004-01-11 10:18:54 UTC
Jack La Motta, Rocky Marciano...cut
peraltro anche questi furono prodotti all'estero.....

Toro
Filippo - Fighting Karate Roma
2004-01-11 10:40:37 UTC
Post by Toro
[...]
Alessio Sakara si prepara in Italia solo dopo essere entrato nel circuito
professionistico e' stato notato ed invitato in Brasile per combattere.
Diciamo che e' l'atleta Italiano che attualmente i promoters puntano
(giustamente) di piu'.
Post by Toro
[...]
Guarda qui si potrebbe aprire una discussione gigantesca!
Sono PEFETTAMENTE d'accordo con te al 100%
Io pratico ed insegno un tipo di Karate molto duro dove il KO e' ammesso.
Molti praticanti (anche Shodan,Nidan e Sandan di altri stili di Karate)
vengono entusiasti per provare un nuovo modo (per loro) di praticare
Karate e al primo allenamento dove neanche si combatte rinunciano per
l'allenamento piu' duro rispetto a dove si allenavano prima.
Poi quando hanno la convinzione di essere imbattibili ed al primo calcio
di media forza che ricevono, aprono gli occhi come dire: "Chi me l'ha
fatto fare !?"
Per fortuna e' solo una piccola percentuale che si comporta in questo modo.
Post by Toro
[...]
Si anche io sono professionista nelle A.M. principalmente combatto
all'estero in Italia ho poche possibilita' di combattere.

A presto,
2004-01-11 09:53:57 UTC
Post by Silvio
- ATLETI ITALIANI!!!! (con quasi 60 milioni di abitanti e decine di
migliaia di dojos).
Tiferei volentieri per qualche italiano ma non c'è carne al fuoco.
Che ne pensate?
Aspetta a dirlo...
Ce' Alessio Sakara che sta facendo una brillante carriera nel Vale Tudo,
si allena regolarmente in Brasile ed ha all'attivo gia' svariati
combattimenti da professionista...
Io scommetto che ci dara' delle ottime soddisfazioni a noi Italiani.

ANK
2004-01-11 11:43:58 UTC
[...]
E tu che aspetti a gettarti (o a "produrre" uno che si getti) nella mischia?
:o)
Penso che qui sopra più di qualcuno abbia le carte in regola... Ma è forse
modesto o forse non gli interessa quel tipo di carriera!
Filippo - Fighting Karate Roma
2004-01-11 11:49:25 UTC
Post by ANK
[...]
Pensi che abbia possibilita' nel Vale Tudo? ;-)
Mi piace seguirlo ma nel praticarlo a livello professionistico ci vuole
ben altro.
Sinceramente combattere nel Vale Tudo non mi interessa ma ho molto
rispetto per chi si sacrifica con allenamenti durissimi e si mette sempre
alla prova in questo tipo di competizioni.

Toro
2004-01-11 13:26:22 UTC
Post by Filippo - Fighting Karate Roma
Pensi che abbia possibilita' nel Vale Tudo? ;-)
se mi permetti ( so che scherzi comunque ;o) ), dalle foto hai decisamente
il fisico giusto per quello che fai; diciamo che alla base di un valtudoka
ci dev'essere un buon judoka; collo e spalle robuste, coscie d'acciaio,
ecc.. Io mi sono costruito nel judo per 10 anni, per poi passare allo
Yoseikan ed al Full, sarei andato bene come fisico e tecnica, pero' sono
basso....ero un peso medioleggero ( 68 Kg. ).......niet! :o(

Toro
Filippo - Fighting Karate Roma
2004-01-11 13:37:26 UTC
Post by Toro
[...]
Si hai perfettamente ragione Toro !
Io mi sono costruito un fisico da "striker" e di lotta a terra ne so
pochissimo o quasi niente quindi in un Vale Tudo avrei poche possibilita'
nel caso in cui l'avversario mi porti a terra.
ANK
2004-01-11 14:34:31 UTC
[...]
E che aspetti a fare come il buon Mario Cosentino?
Una bella cura di JuJitzu tradizionale o Judo e vedrai come ti diverti! :o)
ANK
2004-01-11 14:37:14 UTC
Post by Toro
Yoseikan ed al Full, sarei andato bene come fisico e tecnica, pero' sono
basso....ero un peso medioleggero ( 68 Kg. ).......niet! :o(
Peccato! :o(
Quanto sei alto per curiosità?
Io pure sn nanetto cmq! :o/
Silvio
2004-01-11 15:41:30 UTC
Post by Toro
[...]
Igor Vochanchin è alto solo 1,73 (per oltre 100kg) ma ne ha strapazzati
non pochi. E' più una questione di complessione fisica. Tutto deve
essere adeguato a "ingiuries" di violenza inaudita per un comune mortale.
Franza Haller, un medio alto di statura, in vista dei tornei di K1 si
allenava c/o la palestra del campione di BB De Fant (esercizi per il
collo che ti rqaccomando) ed ha calibrato l'alimentazione per diventare
un massimo leggero.
Se, come penso, verranno istituite le categorie di peso nelle mma cmq
sarà necessario essere "coarse".
Se osservate la corporatura di un campione di karate point (o tkd) e un
pari peso di Mt, Judo o lotta, risalta subito agli occhi la differenta
confomazione fisica.
Prendo spunto per denunciare ancora una volta l'assurdità di impostare
le gare di kumitè in proiezione olimpiadi. Già col tkd si verifica
l'assurdità di vedere primeggiare sti spilungoni allampanati.
Se non gli puoi falciare le gambine, se non gli puoi toccare il mentino,
se non puoi imbrigliarli e portarli a terra per lavorarli dove stà
l'A.M.? e, a questo punto, cosa ci vanno a fare nei dojos di karate
sportivo i normolinei e a maggior ragione i brevilinei?
Così, per la tecnica (e per la sostanza).
ANK
2004-01-11 15:50:41 UTC
Allora misuro -1 cm di Vochanchin! :o)
Post by Silvio
Franza Haller, un medio alto di statura, in vista dei tornei di K1 si
allenava c/o la palestra del campione di BB De Fant (esercizi per il
collo che ti rqaccomando)
Che esercizi sono? Mi dai qualche riferimento?
Ne ho bisogno: ho il collo di cigno! :o)))))
E qui si apre tutto un panorama sconfinato!
Silvio
2004-01-11 17:04:54 UTC
Post by ANK
Post by Silvio
[...]
Non penso viste le tue misure e le affermazioni che sei solito fare.
Cmq. un esercizio che mi ricordo bene consisteva nell'indossare un
caschetto di strisce di cuoio ed appendere sotto il mento dei dischi da
qualche decina di kg, porsi come per fare delle flessioni sulle braccia
su dei supporti, abbassare la testa e rialzarla per una serie di
ripetizioni.
Altri esercizi classici per il BB. Un altro esercizio consisteva nel
classico ponte sulla nuca.
Conoscevo De Fant per averlo visto gareggiare (e vincere) nel BB e ho
avuto la conferma che nella sua palestra tutto era sovradimensionato.
Ho comprato una felpa (misura small) e, con i miei 80 kg, ci guazzavo
letteralmente dentro.
P.s.: Il corso di Mt e Kb era tenuto da Mario "The Bull" Montrasio che
ovviamente faceva gli stessi allenamenti.
Infatti, si può dire e pensare di tutto. Ci si azzecca e ci si sbaglia pure.
ANK
2004-01-11 19:50:38 UTC
Post by Silvio
Non penso viste le tue misure
Misure? Come le fai a sapere? :oO
Post by Silvio
e le affermazioni che sei solito fare.
A scrivere siamo tutti bravi... :o))))))
Cmq a quale argomento ti riferisci? Non vorrei aver fatto spacconerie: se è
così, son pronto a fare penitenza! ^___^
Silvio
2004-01-11 20:34:30 UTC
Post by Silvio
e le affermazioni che sei solito fare.
A scrivere siamo tutti bravi... :o))))))
Cmq a quale argomento ti riferisci? Non vorrei aver fatto spacconerie: se è
così, son pronto a fare penitenza! ^___^
Ops mi scuso, mi confondo spesso (sono più portato per le fisionomie che
per i nomi).
Mi pareva fossi grosso e tosto e striker convintissimo ma, ora che mi ci
fai pensare, era un altro amico dell' ng. E' una "forma mentis" (o turbe
pre-senili che incalzano?) per non farmi influenzare inconsciamente dai
nomi.
Cmq. la risposta te l'ho data con piacere e mia ha permesso di ricordare
due grandi combattenti comme Haller e Montrasio.
Ciao.
ANK
2004-01-11 21:51:11 UTC
Post by Silvio
Ops mi scuso, mi confondo spesso (sono più portato per le fisionomie che
per i nomi).
Di nulla, figurati!
Post by Silvio
Mi pareva fossi grosso e tosto e striker convintissimo ma, ora che mi ci
fai pensare, era un altro amico dell' ng.
Ho una mezza idea di chi possa essere! ;o)
Post by Silvio
E' una "forma mentis" (o turbe
pre-senili che incalzano?) per non farmi influenzare inconsciamente dai
nomi.
Naaaaah!
E a me ha fatto piacere ricevere le tue notizie e i tuoi modelli! :o)
Toro
2004-01-11 18:49:43 UTC
Post by Silvio
Franza Haller,
me lo ricordo quando aveva un fisico da scamorza, pero' con una grinta ed
un'energia da tigre.......era nel Yoseikan Team anche lui.
Post by Silvio
Se non gli puoi falciare le gambine, se non gli puoi toccare il mentino,
ma a dire il vero attualmente si sono aperte fasi interessanti per chi e'
capace di proiettare bene......il nostro Roiatti a Milano ai nazionali Csen
ha proprio fatto vedere un signor Wado-Ryu con tai-sabaki e proiezioni
ecellenti, anche in finale.

Toro
Silvio
2004-01-11 19:23:37 UTC
Post by Silvio
[...]
Queste tecniche vengono premiate in termini di punteggio? Kake ukè si
può ancora fare? Ushiro Ttsui?
Toro
2004-01-12 21:56:18 UTC
Post by Silvio
Queste tecniche vengono premiate in termini di punteggio? Kake ukè si
può ancora fare?
si se proietti, solo in quel caso.
Post by Silvio
Ushiro Ttsui?
solo in teoria, al 99 % vieni penalizzato se il controllo non e' perfetto al
101%.

Toro

Toro
2004-01-11 18:45:31 UTC
Post by Toro
[...]
1,70 scarsi. Mai avuti complessi. Fino ai 23 anni sono stato sui 70 Kg; poi
73/75 fino a 28 ed infine 80 Kg dopo i 30 anni e fino ad un paio di anni fa,
un'evoluzione normale per un atleta muscoloso. Ora sono in sovrappeso di
qualche chilo, ma il mio obiettivo e' quello di tornare agli 80 Kg, come
nella foto con la Katana nel sito del Sekai.

Toro
ANK
2004-01-11 19:43:42 UTC
Post by Toro
[...]
Ottimo, Toro: per il combattimento la stabilità (peso-altezza) so che è
importante. Puoi fare grandi cose.
Io invece sono sottopeso (diciamo pure che sono un fuscello!) e devo starmi
attento agli esercizi aerobici per non perdere quel poco che ho!
.::[ zerodefex ]::.
2004-01-11 10:25:49 UTC
Post by Gyork
Come farà il povero Helio Gracie a ricordarsi i nomi di tutti i figli e
nipoti?
semplice, quando fa un regalo scrive "per R. Gracie" o al massimo "per K.
Gracie" ^_^
ANK
2004-01-11 11:51:36 UTC
.::[ zerodefex ]::.
Ciao Zero! :o)
Tutto bene?
Bella la signature nuova!
Tu hai intenzione di andare a Firenze per il Raduno ISAM?
Io ci sto facendo un pensierino (lavoro permettendo! Se riesco a farmi dare
il lunedì...): l'istruttore vorrebbe anche andarci ma deve andare in Cina...
.::[ zerodefex ]::.
2004-01-11 17:41:05 UTC
Ciao ANK,
Post by ANK
Tutto bene?
Utto bene, utto bene! ;)
Post by ANK
Tu hai intenzione di andare a Firenze per il Raduno ISAM?
Io ci sto facendo un pensierino (lavoro permettendo! Se riesco a farmi dare
il lunedì...): l'istruttore vorrebbe anche andarci ma deve andare in Cina...
Magari avessi il tempo di andarci, con l'inizio del nuovo anno mi è piombato
addosso tanto di quel lavoro che dovrei dormire un'ora al giorno per
riuscire a sbrigrarlo! ;)

Se ci vai, divertiti anche da parte mia! ;)

saluti, OSU!