Il piccolo Ercole
e-M@n
2005-04-26 12:10:18 UTC
In questi giorni su Discovery Channel, sta' andando in onda un documentario
su Richard Sandrak, definito il bambino più forte del Mondo.
Alcuni video lo ritraggono in esibizioni con muscoli da culturista,
innaturali per un bimbo di 6 anni. I genitori, appassionati di fitness (il
padre, definito un esperto di AM) lo iniziano al fitness, già dai primi mesi
di vita, con esercizi di stretching ed allungamenti muscolari. La madre
durante le interviste dice che lei sa' quello che va bene per i loro figli
(la stessa cosa fanno con la bimba più piccola), mentre una dottoressa
chiropratica, dice che per i bambini così piccoli è molto pericoloso per le
articolazioni non ancora formate (legamenti, cartilagini, ecc). Il padre lo
nutre a beveroni a base di integratori, a colazione, pranzo e a cena. Nient'
altro se non beveroni. Un pediatra dice che è impossibile sviluppare quei
muscoli a 6 anni, se non con degli steroidi anabolizzanti. Dice che i
muscoli per crescere hanno bisogno di testosterone, non è appurato a che età
l'organismo inizi a produrre testosterone, ma sicuramente non a 6 anni. Il
padre lo esaspera di allenamenti quotidiani, senza dargli la possibilità di
crescere come un bambino, senza farlo mai uscire se non in manifestazioni di
fitness, come fenomeno da baraccone... Richard comincia ad apparire in tv
sulle riviste specializzate, cominciano a piovere contratti con produttori
di integratori e un contratto per una scrittura di un film su Tarzan da
bambino. Il manager di Richard, disse che quando lo conobbe, aveva la
percentuale di grasso corporeo sotto l'1% e alle continue richieste al
padre, di informazioni sull'alimentazione del bimbo, gli chiede sottoporsi
alla macchina della verità per sapere con che cosa ha nutrito il figlio in
questi anni, ma lui si rifiuta ed il manager lo abbandona. La carriera di
Richard si interrompe bruscamente, il padre (disoccupato) inizia a bere e a
diventare violento con la moglie ed i figli, viene arrestato, la moglie
ottiene il divorzio. Richard smette di allenarsi, comincia a mangiare
normalmente (per quanto possano essere normali i pasti americani) e mette su
peso. La data inizio riprese sta' per avvicinarsi e Richard viene affidato
ad un personal trainer, che nel giro di un mese lo rimette in forma. Nello
Squat solleva 100 Kg, mentre con il Leg-femoral solleva 85 Kg, di panca
piana solleva 80 Kg.
Richard ora a 12 anni e a parte qualche ospitata in tv, non fa nient'altro,
almeno sul suo sito ufficiale (http://www.richardsandrak.com/) non parla
nemmeno degli studi che sta' facendo, se ne sta' facendo...
--
Oss
e-***@n
http://eman.altervista.org
the Archeopteryx
2005-04-27 07:11:20 UTC
[...]
Beh, lo trovo fantastico, un ragazzino davvero fortunato... almeno ogni
tanto a qualcuno capita una simile botta di culo
genetico/familiare/ambientale.

ciao!

Apx.
e-M@n
2005-04-27 08:30:53 UTC
Post by the Archeopteryx
Beh, lo trovo fantastico, un ragazzino davvero fortunato... almeno ogni
tanto a qualcuno capita una simile botta di culo
genetico/familiare/ambientale.
Non so se hai visto quel documentario, ma ritengo che entrambi i genitori
siano degli incoscenti. Il padre che per anni ha imbottito il figlio di
steroidi, lo ha massacrato di allenamenti (parlo sempre di un bambino di 6
anni), e la madre che contro il parere dei medici fa fare degli esercizi di
stretching e allungamento si dall'età di 2 mesi, sempre perché lei sa cosa
fa bene ai loro figli. In una scena si vede Richard in spaccata su 2 sedie,
il padre che gli mette in mano un disco di 25 kg fino a che il bambino non
scende in spaccata a "V". Quanto di una normale infanzia di un bambino gli è
stata tolta? Parlo di giochi, di scuola, di vita da bambino, non di fenomeno
da baraccone.
Oggi abbiamo più di un esempio di bambini tolti dall'infanzia per il mondo
dello spettacolo e parlo di Macaulay Culkin (il protagonista di "Mamma ho
perso l'aereo"), oggi alcolizzato fino a Michael Jackson.
--
Oss
e-***@n
http://eman.altervista.org
lü dongbin
2005-04-27 09:00:52 UTC
Post by e-***@n
Oggi abbiamo più di un esempio di bambini tolti dall'infanzia per il mondo
dello spettacolo e parlo di Macaulay Culkin (il protagonista di "Mamma ho
perso l'aereo"), oggi alcolizzato fino a Michael Jackson.
Scusa ma chettefrega? In congo i bambini di 10 anni hanno ammazzato più
persone di quante ne abbia fatte fuori un mafioso professionista a Palermo,
in Thailandia le bambine a 14 anni hanno un pedigree di puttane
professioniste degne di Moana Pozzi, in vari paesi del sudamerica bambini di
6-10 anni sono stati violentati, sodomizzati ecc. da pedofili
professionisti, in india, thailandia, ex blocco sovietico ed altri paesi
trovi bambini senza un qualche organo espiantato dopo averli addormentati
(se gli va bene, altrimenti li smembrano direttamente), e ti scaldi tanto
per un imbecille che è arrivato in televisione ? mah!
--
ldb
reality BGZ
e-M@n
2005-04-27 11:08:49 UTC
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
[...]
Che centra? Il documentario parlava di Fitness ed AM, visto che siamo tutti
(almeno credo) marzialisti, alcuni di noi sono anche insegnanti ed
istruttori, ho voluto riportare quanto visto, su come non si dovrebbe
insegnare ad un bambino. Mi sembra tutto molto IT.
Poi visto che il protagonista della storia vive nella "civilissima" America
(dove nemmeno un condannato a morte impiega 14 giorni per morire, per la
volontà di un giudice), a cui noi italiani, volenti o nolenti seguiamo a
ruota, non era il caso di tirare in ballo altre situazioni in paesi del
terzo mondo, con il solito cinismo "Chi se ne frega, c'è chi sta' peggio..."
--
Oss
e-***@n
http://eman.altervista.org
lü dongbin
2005-04-28 07:17:36 UTC
Post by e-***@n
Che centra? Il documentario parlava di Fitness ed AM,
il documentario. Il tuo intervento parla di un caso personale di un bambino
manipolato dai genitori.
Le AM sono rimaste al palo.

visto che siamo tutti
Post by e-***@n
(almeno credo) marzialisti, alcuni di noi sono anche insegnanti ed
istruttori, ho voluto riportare quanto visto, su come non si dovrebbe
insegnare ad un bambino.
Magari sono anche genitori.
[Skerzo mode ON]
Però non c'era bisogno di andare in USA a scrivere una storia simile. Prendi
il caso di torellino....;-))))
[Skerzo mode OFF]
Post by e-***@n
Mi sembra tutto molto IT.
A me OT.
Post by e-***@n
Poi visto che il protagonista della storia vive nella "civilissima" America
(dove nemmeno un condannato a morte impiega 14 giorni per morire, per la
volontà di un giudice),
Hai qualche complesso di inferiorità ? USA è USA, Italia è Italia.
Post by e-***@n
a cui noi italiani, volenti o nolenti seguiamo a
ruota,
?? Voi Italiani seguite a ruota ? Nello sport nazionale del blah, blah,
forse. Per il resto a parte McRossi e McMediaset non vedo molto di americano
in Italia. Grazie a Dio.
Post by e-***@n
non era il caso di tirare in ballo altre situazioni in paesi del
terzo mondo, con il solito cinismo "Chi se ne frega, c'è chi sta' peggio..."
No nessun cinismo. Solo rendersi conto che per un bambino che viene
maltrattato "in pubblico" e che solleva il tuo e-sdegno ce ne sono MILIONI
che giornalmente vengono trattati un pelino (eufemismo) peggio.

In questo senso "chettenefrega".

---
ldb
umile e semplice componente del Tao
Nimror
2005-04-28 08:50:33 UTC
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
a cui noi italiani, volenti o nolenti seguiamo a
ruota,
?? Voi Italiani seguite a ruota ?
Were are you from?

Nimror
e-M@n
2005-04-28 09:27:37 UTC
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
Che centra? Il documentario parlava di Fitness ed AM,
il documentario. Il tuo intervento parla di un caso personale di un bambino
manipolato dai genitori.
Personale? Di personale c'è solo la mia opinione di come sono stati commessi
errori da parte di genitori ed allenatori.
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
Mi sembra tutto molto IT.
A me OT.
E' una tua opinione, ma spiegane il motivo, così ne discutiamo.
Post by lü dongbin
[...]
Non nel mondo del fitness, basta che giri nelle grosse palestre per vedere
come ci stiamo americanizzando, tutto quello che fanno gli americani, dopo
un breve periodo arriva in Italia e riempie le palestre, basta dire che è
americano. Ora questo fenomento coinvolge anche le AM, come la Fitboxe,
KardioKick, KarateSound, KendoStep, etc.
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
[...]
Allora non parliamo più di nulla, perché di qualsiasi situazione ce n'è
sempre, da qualche parte, una peggiore, allora... "chi se ne frega..., c'è
chi sta peggio..."
--
Oss
e-***@n
http://eman.altervista.org
lü dongbin
2005-04-28 12:52:05 UTC
Post by e-***@n
Personale? Di personale c'è solo la mia opinione di come sono stati commessi
errori da parte di genitori ed allenatori.
Italiano, italiano mio sconosciuto. Caso personale = caso specifico di un
essere umano specifico. Non stavi generalizzando: parlavi di 1 (uno)
sfortunato caso personale.
Post by e-***@n
E' una tua opinione, ma spiegane il motivo, così ne discutiamo.
LOL ma non hai proprio niente da fare ? posta su it.sport.palestra e vedrai
che sarai IT.
Oppure prendi spunto dall'articolo per parlare dei traumi dei figli di Toro
(sarebbe IT).
Con il pompare di steroidi un pargolo per farlo diventare il bambino più
forte del mondo ISAM ha pochiino a che fare.
IMHO.
Post by e-***@n
[...]
Ahhhh capisco!
Io pratico Baguazhang ed è tutto terribilimente tradizionale cinese. Di
americano 0 (zero).
E qua di praticanti di Fitboxe, kardiokick, karatesound ( a parte MMMMC) ce
ne sono pochiiiini (tipo particella di sodio nell'acqua minerale)
Post by e-***@n
Allora non parliamo più di nulla, perché di qualsiasi situazione ce n'è
sempre, da qualche parte, una peggiore, allora... "chi se ne frega..., c'è
chi sta peggio..."
NO.
Se ti ha colpito così tanto e lo ritieni così importante da scriverci sopra
occupati anche degli altri MILIONI di realmente poveri bambini. Sui bambini
mutilati della ex-yugoslavia hai speso una righa ? su quegli sfortunati
bambini afghani che continuano a saltere sulle mine lasciate 20 anni fa dai
sovietici hai scritto una righa?
Parliamo di quanti bambini militari muoiono ogni giorno in Congo o in altri
stati, di quante persone muoiono ogni giorno in Africa per l'AIDS, di quanti
bambini vengano mandati all'eta di 4-5 anni a prostituirsi nelle varie
bidonville da citta del messico a Manila, parliamo di cose serie e non di un
caso personale di 1 (UNO) povero bambino sfortunato. Di cui
nonmenefreganiente.

zaijian
---
ldb
e-M@n
2005-04-29 07:18:48 UTC
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
E' una tua opinione, ma spiegane il motivo, così ne discutiamo.
LOL ma non hai proprio niente da fare ? posta su it.sport.palestra e vedrai
che sarai IT.
Se scrivo qui è perché ho il tempo per farlo...
Post by lü dongbin
[...]
Nel filmato, il padre lo allenava anche alle AM ed il bambino tirava degli
YokoGeri verticali, quindi perfattamente IT.
Post by lü dongbin
Ahhhh capisco!
Io pratico Baguazhang ed è tutto terribilimente tradizionale cinese. Di
americano 0 (zero).
Ora sei tu che fai una caso personale, mentre io generalizzavo sui grossi
centri fitness.
Post by lü dongbin
E qua di praticanti di Fitboxe, kardiokick, karatesound ( a parte MMMMC) ce
ne sono pochiiiini (tipo particella di sodio nell'acqua minerale)
Fa un sondaggio su Isam sulle palestre dove ci si allena se vi si svolgono
attività aerobiche "alla moda" e quanti vi partecipano.
Post by lü dongbin
[...]
Perché dovrei farlo?
Ripeto, ho ritenuto opportuno scrivere su quel bimbo, perché il tema era il
fitness e le Arti Marziali, quando qualcuno scriverà un post (IT o OT che
sia) sulle disgrazie dei vari bambini di tutto il mondo, forse potrei
scrivere la mia opinione.
Post by lü dongbin
[...]
Se non te ne frega niente, perché continui a rispondere?
Qualsiasi messaggio postato può essere criticato, sul fatto che chi vi
scrive, dice delle cazzate senza occuparsi delle tragedie che succedono in
tutto il mondo. Allora anche questa discussione non porta a nulla a miliardi
di persone di tutto il mondo che soffrono, allora cosa dobbiamo fare? Non
dobbiamo più scrivere? Non dobbiamo più discutere? Molliamo tutto e andiamo
a fare i volontari in qualche paese del terzo mondo?
--
Oss
e-***@n
http://eman.altervista.org
lü dongbin
2005-04-29 07:52:40 UTC
Post by e-***@n
Nel filmato, il padre lo allenava anche alle AM ed il bambino tirava degli
YokoGeri verticali, quindi perfattamente IT.
Abbi pazienza. Io ho letto il messaggio che hai scritto. Se ti prendi la
brigha di rileggerlo e pressupponi che ti legge non abbia visto il filmato
(cosa che tu non richiedi nel tuo intervento) di AM non c'è NIENTE.
Post by e-***@n
Fa un sondaggio su Isam sulle palestre dove ci si allena se vi si svolgono
attività aerobiche "alla moda" e quanti vi partecipano.
Fallo tu. Io so già la risposta. Zero dei partecipanti di ISAM pratica
fitboxe, soundkarate et altro.
Post by e-***@n
[...]
vedi sopra. Di AM zero, zero assoluto.
Post by e-***@n
Se non te ne frega niente, perché continui a rispondere?
Mi sei simpatico e tento di farti ragionare.
Post by e-***@n
Molliamo tutto e andiamo
a fare i volontari in qualche paese del terzo mondo?
Purtroppo ce ne sarebbe proprio bisogno...

---
lb
e-M@n
2005-04-29 08:45:18 UTC
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
[...]
Come no? Ho detto che il padre è un esperto di AM, quindi...
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
[...]
Non ho detto se gli isamisti le praticano, ma se nelle palestre dove vi si
allenano ci sono queste attività..., io comunque la Fitboxe la faccio
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
Se non te ne frega niente, perché continui a rispondere?
Mi sei simpatico e tento di farti ragionare.
Ragionare su cosa? Sul fatto che mentre noi scriviamo centinaia di bambini
stanno morendo? Ripeto allora non dovremmo scrivere più nulla, perché per
ogni discorso esiste nel mondo qualcuno, bambino o adulto che sia, a cui è
andata molto male, allora di questo non posso parlare, di quello nemmeno...
Post by lü dongbin
Post by e-***@n
Molliamo tutto e andiamo
a fare i volontari in qualche paese del terzo mondo?
Purtroppo ce ne sarebbe proprio bisogno...
Nessuno te lo vieta.
--
Oss
e-***@n
http://eman.altervista.org
the Archeopteryx
2005-04-27 09:09:32 UTC
Post by e-***@n
[...]
Non saprei che dire; forse perché ricado nell'estremo opposto (non per
colpa dei miei, sono proprio nato con un carattere squilibrato) in un
certo senso un po' faccio il tifo per quel ragazzino. Sicuramente farà
più soldi e avrà più soddisfazioni di quanto abbia avuto o avrò io che a
squola :) ci sono andato e pure tanto; non so che pensare né cosa
augurargli. Minimo minimo, a me non aver fatto sport pesa come un
macigno, e questo mi rende difficile valutare serenamente contesti come
questo.

ciao!

Apx.
Jack Burton
2005-04-27 11:20:22 UTC
Post by the Archeopteryx
Beh, lo trovo fantastico, un ragazzino davvero fortunato... almeno ogni
tanto a qualcuno capita una simile botta di culo
genetico/familiare/ambientale.
a me onestamente fa solo pena.
Dubito fortemente che un simile sviluppo a qull'eta non possa portara a
problemi osteoaticolari in eta adulta.

Jack (Hung Gar)
"Sei troppo vecchio per smettere di allenarti!" (un amico)
www.hunggar.too.it
www.forum.hunggar.too.it
Luca Ranieri
2005-04-27 09:54:44 UTC
Post by e-***@n
In questi giorni su Discovery Channel, sta' andando in onda un documentario
su Richard Sandrak, definito il bambino più forte del Mondo.
cut..

Veramento obbrobrioso!! continuo a dire che per mettere al mondo bambini
ci vorrebbe la "patente"... :\\\\\\\\\\\
--
Ragno - FE - on TDM900ABS AllBlack & DRZ400S Limoncino
(Se su due ruote sei incerto...su una tieni aperto!!! cit.)
http://ragnazz.altervista.org - ICQ: 9297640
Toro
2005-04-27 12:50:30 UTC
Post by e-***@n
In questi giorni su Discovery Channel, sta' andando in onda un
documentario
Post by e-***@n
su Richard Sandrak.........cut
l'ho visto, ma non é poi quel fenomeno che mi aspettavo....se come ho capito
ha l'età di mio figlio Luca e di Albero, un altro mio allievo; ebbene, i
miei due non hanno mai fatto pesi ed il
massimo di doping per loro sono sempre state le carbonare della mamma,
eppure in
quanto a muscoli non hanno gran che da invidiare a questo
fenomeno o perlomeno la differenza é solo apparente ma sono sicuro non
sostanziale......li vorrei vedere messi a confronto a tirare ren-tsouki in
ripetizione per capire chi é più potente, hehe........restando al mio
pargolo premetto che di famiglia siamo tutti robusti ( ossa grosse,
muscolatura ampia ), che si vedono molto bene fino a che come nel mio caso
il
grasso non comincia a depositarcisi sopra :o(( ..........vabbe'........certo
Luca non ha quello schifosissimo incavo innaturale che il ragazzo americano
ha nella pancia, ma ha addominali già ben disegnati.......e poi, che riso
idiota, cosa aspetta a toglierselo la viso?

Toro
Massimone
2005-04-27 13:14:01 UTC
Post by Toro
mio figlio Luca
Post by Toro
miei due
Post by Toro
mio pargolo
Post by Toro
siamo tutti robusti
Post by Toro
nel mio caso
Post by Toro
Luca

Toro, mi stai diventando sempre piu' autoreferenziale...

(con simpatia, eh!)

;-))
--
Massimone
(Nippon Kempo)

Toro
2005-04-27 19:56:09 UTC
Post by Massimone
Toro, mi stai diventando sempre piu' autoreferenziale...
(con simpatia, eh!)
ehh.......lo so.........sono molto, troppo orgoglioso in effetti e puo' dare
una cattiva impressione........pero' non lo nascondo, lo dico onestamente
:o))

Toro
Gackeen
2005-04-27 15:12:57 UTC
Toro ha un tanden molto sviluppato :-)
Gackeen

lo voglio vedere a 50 anni.......se ci arriva.
idinweb
2005-04-27 16:51:12 UTC
Fa schifo, anzi impressione, una cartuccia a pallini 0 sarebbe l'ideale se
volesse suicidarsi.